Chiesi Diesis Plus Misuratore di pressione automatico da braccio sfigmomanometro

Chiesi Diesis Plus Misuratore di pressione automatico da braccio sfigmomanometro

Disponibilità Disponibilità immediata
Prezzo Amicafarmacia 81,19 € -32% Prezzo al pubblico 120,00 €
Disponibilità Disponibilità immediata
Codice Minsan

971114208

Vendita Prodotti Chiesi

Apparecchio sviluppato per misurare in modo non invasivo la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e per calcolare la pressione pulsatoria comodamente a casa propria.

Codice
971114208

Vendita Prodotti Chiesi

Apparecchio sviluppato per misurare in modo non invasivo la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e per calcolare la pressione pulsatoria comodamente a casa propria.

Descrizione e Modo d'Uso Chiesi Diesis Plus Misuratore di pressione automatico da braccio sfigmomanometro

Apparecchio sviluppato per misurare in modo non invasivo la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e per calcolare la pressione pulsatoria comodamente a casa propria.

CARATTERISTICHE

Questo apparecchio è stato sviluppato per misurare in modo non invasivo la pressione arteriosa sistolica e diastolica, la frequenza cardiaca e per determinare i valori della pressione pulsatoria negli adulti. Progettato per essere utilizzato in modo semplice e comodo a casa propria. Il dispositivo non è idoneo all’uso su neonati. Questo dispositivo è dotato di due canali di memoria, che permettono di registrare separatamente le misurazioni di due differenti utilizzatori. Prima di utilizzare il dispositivo per misurare la pressione su un bambino, su una donna in stato di gravidanza o pre-eclampsia, si raccomanda di consultarsi sempre con il proprio medico.

  • Modo personale
  • 2 Memorie
  • Classificazione
  • pressione arteriosa
  • Indicatore di 
  • movimento corporeo
  • Rilevatore di
  • aritmie cardiache
  • Visualizazione 
  • pressione pulsatoria
  • Pulsanti tattili

Questo apparecchio misura la pressione sanguigna e la frequenza del battito cardiaco utilizzando il metodo oscillometrico. Il bracciale è collegato all’unità principale e va avvolto intorno al braccio. I sensori all’interno del bracciale rilevano le piccole oscillazioni della pressione esercitata contro lo stesso durante la dilatazione e la contrazione delle arterie del braccio in conseguenza a ogni singolo battito del cuore. Il sistema elettronico misura quindi l’ampiezza di ciascuna onda di pressione, la converte in millimetri di mercurio e ne visualizza digitalmente il valore sull’ampio display LCD.

Misurazioni durante il gonfiaggio (Tecnologia INFLATING)

INFLATING è la recente tecnologia che garantisce la misurazione diretta dei valori pressori solo durante il gonfiaggio del bracciale, assicurando così un maggiore confort grazie alla minore forza di costrizione applicata al braccio e al suo minor tempo di applicazione. Con questa tecnologia la procedura di misurazione è costituita da tre fasi distinte. Nella prima fase, l’apparecchio gonfia rapidamente il bracciale sino ad un valore preimpostato ideale per assicurare il bracciale all’arto ed avviare la seconda fase. La seconda fase ha inizio quando il dispositivo riduce la velocità di gonfiaggio del bracciale così da permettere l’accurata rilevazione del battito cardiaco. La terza e ultima fase è la misurazione vera e propria dei valori pressori ed ha inizio quando sullo schermo il simbolo del cuore inizia a lampeggiare in sincronia con il segnale acustico e si conclude quando il dispositivo sgonfia in automatico il bracciale e visualizza il risultato della misurazione sullo schermo.

Modo personale

Per abbreviare il tempo di misurazione e renderla più confortevole, questa speciale funzione regola il gonfiaggio del bracciale da parte dell’apparecchio, in base ai valori delle ultime tre misurazioni presenti nel canale di memoria selezionato. Nel caso le ultime tre registrazioni in memoria indichino valori pressori elevati, la funzione andrà ad impostare un gonfiaggio rapido del bracciale sino ad un valore più elevato rispetto a quello preimpostato. Nel caso però questo nuovo settaggio non risulti idoneo ai valori pressori correnti, l’apparecchio sgonfia automaticamente il bracciale e riprende la misurazione impostando un nuovo e più basso valore di gonfiaggio del bracciale. Perché questa funzione possa operare correttamente è necessario che ognuno dei due eventuali utilizzatori del dispositivo selezioni il proprio canale di memoria prima di avviare la misurazione. Il dispositivo registra infatti l’ultimo canale di memoria di cui si è visualizzata una misurazione prima dello spegnimento e utilizza i dati in essa contenuti per impostare il modo personale della misurazione successiva. Per selezionare il modo personale corretto, prima di avviare la misurazione premere il pulsante del proprio canale di memoria, quindi premere il pulsante START/STOP per spegnere il dispositivo e quindi premerlo nuovamente per avviare la misurazione.

Simbolo di classificazione OMS

I valori di pressione sanguigna misurati sono visualizzati in base alla classificazione delle linee guida dell’OMS. Quando le pressioni sistolica e diastolica rientrano in categorie diverse si applica la classe più elevata. Per informazioni specifiche sulla propria pressione sanguigna si raccomanda di rivolgersi al proprio medico. Non si deve giungere a conclusioni personali basandole solamente sulle indicazioni fornite da questo dispositivo.

Visualizzazione della pressione pulsatoria

Questo apparecchio calcola e visualizza anche il valore di pressione pulsatoria relativo ad ogni singola misurazione. Mentre la pressione sanguigna sistolica aumenta con l’età, quella diastolica tende a diminuire dopo i cinquanta anni di età. Siccome la pressione pulsatoria è data dalla differenza tra la pressione sistolica e quella diastolica, ne consegue che anch’essa tende ad aumentare con l’età. Si ritiene che la pressione pulsatoria vari in relazione al variare della rigidità delle arterie e sulla base di questo concetto, la si sta studiando quale uno dei possibili fattori di rischio circolatorio. Per la pressione pulsatoria si ritiene in genere normale il valore di 45 mmHg. La pressione pulsatoria da sé non è indice di arteriosclerosi, tuttavia è importante mantenere sotto controllo il suo andamento nel tempo.

Simbolo di movimento del corpo

Il valore di pressione sanguigna misurato mentre il corpo si muove o mentre si parla, non è corretto, poiché potenzialmente influenzato da queste condizioni. Quando l’apparecchio rileva un movimento del corpo, analizza l’onda d’impulso e mostra un simbolo indicante la possibilità che il risultato della misurazione non sia corretto (il simbolo appare su schermo al termine della misurazione insieme con i valori riscontrati). In questo caso si consiglia di non considerare validi i dati visualizzati e ripetere la misura dopo circa 10 minuti.

Simbolo di aritmia

La frequenza del polso può variare mentre si parla o ci si muove, oppure in caso di aritmia cardiaca. Quando la differenza tra l’intervallo più corto e più lungo tra onde d’impulso supera il 25%, l’apparecchio visualizza un simbolo indicando una condizione di aritmia.

Funzione di memoria

L’apparecchio é dotato di 2 canali di memoria, per salvare le letture relative a due differenti persone, oppure separare quelle mattutine da quelle serali relative alla stessa persona. I valori misurati vengono automaticamente salvati nel canale di memoria selezionato [1] o [2], in modo che possano essere rivisti in un secondo tempo. Ogni canale di memoria può memorizzare sino a 60 letture. Raggiunta la capacità massima di memoria, l’apparecchio cancella automaticamente la lettura più vecchia a favore della registrazione di quella nuova appena eseguita. Quando l’orologio è in funzione le letture salvate sono richiamabili insieme alla data e all’ora di effettuazione della misura. *Per salvare data e ora è necessario attivare l’orologio prima ancora di avviare la misurazione. L’apparecchio non salva i risultati che hanno dato luogo ad errore ([Err]).

Caratteristiche tecniche

REF: RE 535000

Modello: CHIESI 0100000328 (DIESIS PLUS)

Principio di funzionamento: sistema oscillometrico;

Indicatore: display LCD a 15 cifre;

Intervallo di indicazione pressione: da 3 a 300 mmHg (pressione bracciale);

Intervallo di misurazione: da 50 a 250 mmHg (sistolica), da 40 a 180 mmHg (diastolica), da 40 a 160 pulsazioni/minimo (frequenza polso);

Precisione*: ±3 mmHg (pressione bracciale), ±5% del valore rilevato (frequenza polso);

Gonfiaggio: automatico;

Sgonfiaggio: valvola di scarico rapido automatica;

Alimentazione: 4 x 1,5 V batterie alcaline LR6 (tipo AA) o Alimentatore AC serie ADP-W5

Consumo: 4 W (massimo);

Dati elettrici: DC6V/4W, con quattro batterie LR6 Adattatore; AC100-240 V, 50-60 Hz, 0,12 A, Unità; DC6V, 500 mA, con alimentatore AC designato;

Memoria: 2 canali, 60 misure salvabili in ciascuno;

Condizioni ambientali di funzionamento: da +10°C a +40°C, da 15% a 85% RH (non condensante);

Condizioni di trasporto e conservazione: da -20°C a +60°C, da 10% a 95% RH (non condensante);

Bracciale: circonferenza braccio da 22 a 42 cm, parte applicata tipo BF;

> Unità principale

• Peso: circa 250 g (senza batterie).

• Dimensioni: circa 115 x 115 x 65,9 mm (L x P x H).

• Grado d'impermeabilità all'acqua: IP20 (IEC 60601-1).

> Grado di protezione dalle scosse elettriche:

• se utilizzato con batterie: dispositivo con alimentazione interna;

• se utilizzato con alimentatore AC designato) dispositivo in Classe II;

• Parte applicata tipo BF.

Modalità di utilizzo: continuo;

Classificazione: apparecchiatura con alimentazione interna/Classe II.

*La precisione è garantita con i valori misurati che si trovano all'interno del campo di misura.

CARTA DI CREDITO:

Paga in totale sicurezza con la tua carta di credito (anche prepagata).

PAYPAL, SATISPAY E SCALAPAY:

Paga il tuo ordine con l'account Paypal, oppure effettua pagamenti automatici in un solo click con Paypal Reference Transaction. Puoi anche effettuare il pagamento utilizzando l'app di Satispay oppure scegliendo di pagare a rate, con Scalapay.

BONIFICO BANCARIO:

Puoi pagare il tuo ordine tramite bonifico bancario, inserendo i dati ricevuti nella mail di conferma dell'ordine. Importante - come CAUSALE inserire il numero di "Riferimento".

CONTRASSEGNO:

Pagamento alla consegna con supplemento extra di 3,90€.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento, clicca qui.

ORDINI SUPERIORI A 29,99€:

Spedizione gratuita e veloce 24/48h

ORDINI INFERIORI A 29,99€:

  • Spedizione ESPRESSA 24/48 ore (Corriere DHL, BARTOLINI, MILKMAN o GLS): 3,99€
  • Spedizione STANDARD 4/5 giorni (Poste Italiane): 3,90€
  • Spedizione presso Ufficio Postale 4/5 giorni: 3,90€
  • Spedizione presso UPS Access Point 24/48 ore: 4,90€

 SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO:

Pagamento in contanti alla consegna con supplemento extra di 3,90€

Per ulteriori dettagli sulle modalità di spedizione, clicca qui.

Promozioni in corso su Cosmetici, Integratori e Medicinali

Altri hanno acquistato

  1. Promo Label
  2. Promo Label
  3. Promo Label
  4. Promo Label
  5. Promo Label
  6. Promo Label
  7. Promo Label
  8. Promo Label
Copyright © 2022 - Amicafarmacia SRL (P.IVA 03907220044) è una società di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504