Naviga per
Sponsorizzato

Aminoacidi Matt

Ti senti spesso stanco e dolorante? È il momento di pensare di prendere alcuni aminoacidi a catena ramificata. Nel nostro catalogo puoi scegliere tra un’ampia gamma di parafarmaci con aminoacidi e diversi formati: bustine, gel pack, compresse, capsule, polvere e tavolette masticabili.

1 Aminoacidi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. Promo Label
    Promo Countdown Label
    Promo Countdown Label
    Promo Countdown Label

Gli aminoacidi sono molecole organiche la cui presenza nel nostro organismo è importante nella sintesi proteica. In sostanza, svolgono una serie di funzioni legate al metabolismo cellulare e sono, di fatto, componenti fondamentali delle proteine. In definitiva, sono necessari per:

  • crescita e sviluppo normali del corpo umano;
  • produzione di energia; rinnovamento cellulare;
  • fornire struttura e consistenza alle nostre cellule;
  • costituire strutture come capelli, pelle, e organi.

Gli aminoacidi essenziali non sono prodotti autonomamente dal corpo e devono essere assunti attraverso una dieta adeguata o attraverso integratori alimentari specifici. Più frequentemente, gli integratori per sportivi contengono anche aminoacidi ramificati (leucina, isoleucina e valina), che sono presenti anche nei muscoli.

Questi tre aminoacidi sono essenziali per la crescita e la riparazione dei muscoli. Sono necessari alle cellule per sintetizzare nuove proteine ​​e quindi aumentare le loro dimensioni. Gli aminoacidi ramificati hanno un effetto positivo sulla sintesi proteica, ed è per questo che sono così popolari tra gli atleti ei bodybuilder che vogliono costruire la massa muscolare. Inoltre, questi integratori aiutano a ridurre la fatica durante le sessioni di allenamento intenso.

Quando sentiamo parlare di aminoacidi spesso li associamo mentalmente agli sportivi, ma possono anche aiutare a perdere peso: stimolano il metabolismo e aumentano la combustione dei grassi, diminuendo anche l'appetito.

Gli aminoacidi aiutano anche a prevenire il deperimento muscolare causato dal naturale invecchiamento dell’organismo, malnutrizione, infezione cronica e tumori.

Gli aminoacidi sono spesso consigliati nelle diete degli sportivi perché:

  • danno energia;
  • rendono i muscoli tonici;
  • aiutano a migliorare e ad aumentare le prestazioni, per esempio nei periodi di allenamento intenso o durante le gare;
  • aumentano e migliorano la resistenza;
  • combattono la formazione di acido lattico;
  • sostengono i muscoli nella fase di recupero.

Gli aminoacidi possono essere presi prima, dopo o durante l'allenamento, a seconda della funzione degli esercizi che facciamo e se sono destinati alla crescita della massa muscolare o meno.

Prima dell'allenamento ci forniscono energia e ci aiutano a concentrarci sul nostro allenamento. Aiutano anche il recupero dopo l'esercizio.

Dopo l'allenamento gli aminoacidi ci danno una mano a recuperare più rapidamente e riducono il dolore muscolare causato da un'intensa attività fisica.

Durante l'allenamento migliorano le prestazioni aumentando la forza muscolare, la potenza e la resistenza, riducendo l'accumulo di acido lattico nei muscoli che provoca la fatica durante l'esercizio e aumentando la circolazione in modo che sangue fluisca più facilmente ai muscoli.

Nella nostra parafarmacia trovi gli aminoacidi nel formato che ti è più congeniale: bustine, gel pack, compresse, capsule, polvere e tavolette masticabili. Abbiamo selezionato per te soltanto i migliori prodotti dalle aziende esperte nel settore, quali Named, Enervit, Ultimate Italia, Bracco, ProAction, Longlife, Biogroup e Alfasigma.

Dai anche un’occhiata alla sezione del nostro shop dedicata agli integratori di proteine. Trovi una vasta gamma di prodotti utili per chi pratica sport o per chi semplicemente ha a cuore la propria salute.

Copyright © 2024 - Amicafarmacia è una società di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504