Allergie

Quando senti la parola allergie pensi a orticaria, starnuti o prurito agli occhi? Qualunque sia la tua reazione alla parola allergie, siamo qui per fornirti la soluzione per far scomparire i fastidiosi sintomi allergici: colliri in flacone e in contenitori monouso, spray nasali, gocce, compresse e creme.

Allergie da 1 a 16 di 26

  • Attualmente stai leggendo la pagina 1
  • Pagina 2
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Le allergie sono un problema molto comune. Possono essere causate da diversi fattori, ma la causa più comune è una reazione errata del sistema immunitario a sostanze esterne che non sono dannose per il nostro corpo, ma che l’organismo percepisce come pericolose. Queste sostanze sono chiamate allergeni e devono entrare in contatto con il nostro corpo affinché si verifichi una reazione allergica. La gravità di questa reazione varia da sintomi lievi come l'orticaria e sintomi gravi come lo shock anafilattico, che può portare alla morte. Solo un medico può dirti quale tipo di trattamento è più adatto alla tua condizione e solo test mirati possono dirti quanto è grave la tua allergia.

Se sei allergico a qualcosa, il tuo sistema immunitario reagisce in maniera esagerata per combattere questo invasore eterno. Il tuo corpo rilascia sostanze chimiche come l'istamina che causano infiammazione nel naso o nella pelle e compaiono sintomi come naso che cola, orticaria sulla pelle o entrambi.

Le allergie sono un argomento complicato e ci sono un sacco di falsi miti là fuori che possono confondere. Sfatiamone qualcuno:

  1. Le allergie non sono solo orticaria, ma possono includere numerosi sintomi, dagli starnuti al prurito al dolore allo stomaco.
  2. Le allergie non hanno nulla a che fare con quanto è pulita la tua casa o quanto tempo passi all’aria aperta.
  3. Puoi avere una reazione allergica senza avere alcun sintomo. Questa è chiamata allergia silenziosa ed è un problema serio che può causare problemi di salute come l'asma più avanti nella vita, se non viene trattata per tempo.
  4. Le allergie non vanno mai via da sole: devi farti curare da un medico o da un allergologo per tenerle sotto controllo.
  5. Le allergie colpiscono il sistema respiratorio, gli occhi, la pelle e il tratto gastrointestinale. Le reazioni allergiche possono essere lievi o gravi, a seconda del tipo di allergia, della sua gravità e della reazione del corpo ad essa.

Nei casi meno gravi e più comuni, le allergie possono manifestarsi con sintomi come:

  • asma;
  • congiuntivite;
  • rinite;
  • orticaria;
  • dermatite da contatto.

Su Amicafarmacia trovi i farmaci senza ricetta delle migliori case farmaceutiche per contrastare i sintomi delle allergie, tra cui Bayer, Chiesi, Johnson & Johnson, Allergan, Mylan, Sanofi, Recordati, Polifarma, EG EuroGenerici e Alcon.

Se i sintomi delle allergie colpiscono principalmente i tuoi occhi e desideri un rimedio naturale, visita la sezione della nostra parafarmacia online dedicata ai colliri omeopatici. Trovi rimedi dalla natura a prezzi convenienti.

Copyright © 2022 - Amicafarmacia è una società di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504